Com'è il deck?
Il deck è in alluminio 6061 T6 anodizzato. La struttura offre buona stabilità e una planata migliore sui grind.
L’ergonomia del deck favorisce i grab.
Dimensioni: 115x500 mm.
Com'è il manubrio?
T-bar (manubrio) in acciaio.
Dimensioni = Ø 34,9 mm; h: 580 mm; L: 520 mm.
Quanto sono grandi le ruote?
Ruote Oxelo da 100 mm, core alu high rebond PU 88A,
montate su cuscinetti 608Z ABEC-7 NMB di lunga durata.
Che tipo di collarino di chiusura monta?
Collarino di chiusura a 2 viti in alluminio 6061 T6.
Che tipo di forcella monta?
Forcella in acciaio.
Forcella compatibile con ruote da 100 o 110 mm (sistema distanziale integrato
tra i due cuscinetti per ridurre la pressione).
Qual è la differenza tra un monopattino freestyle e uno “normale”?
Le differenze tra un modello freestyle e uno classico sono paragonabili a quelle tra una BMX e una bici da città.
Il monopattino freestyle ha un manubrio più largo e ruote più piccole, e quindi più maneggevoli. Anche il peso cambia (a favore della leggerezza). Più maneggevole, è pensato per fare trick: il manubrio può girare a 360°, per esempio.
Infine, è anche più rigido e più solido.
Come si sceglie la misura del monopattino freestyle?
Per scegliere la misura giusta, bisogna salire in piedi sul monopattino e controllare se il manubrio arriva ai fianchi, con le braccia tese e il dorso dritto.
Quali sono le regole di sicurezza nel freestyle?
In generale, in monopattino, è consigliabile indossare le protezioni (casco, ginocchiere e gomitiere).
La maggior parte degli incidenti gravi avviene nei mesi iniziali: prenditi il tempo di imparare le basi per controllare velocità e frenata in ogni situazione di emergenza, indipendentemente dalle condizioni meteo (soprattutto sul bagnato).
Perché ci sono ruote di misure diverse?
100, 110 o 120 mm? Più il diametro della ruota è importante, più il rider gode di stabilità – andando veloce...
Lo svantaggio è il peso. Una ruota più grande sarà più pesante e, quindi, meno maneggevole nei trick. Le ruote si scelgono in base a quello che si vuole fare.
Cos’è un sistema di frenata Flex Brake?
Il “flex brake” è studiato per riprendere sempre la forma originale. Principalmente, rispetto a un freno a molla, limita le vibrazioni ed è più leggero.
In più, consuma la gomma meno in fretta.
Che impugnature monta?
Le impugnature TPE, striate, offrono un’ottima presa.
Struttura ottimizzata e impatto ambientale
Abbiamo progettato e ottimizzato la struttura in alluminio del MF 500 senza rinunciare alla sua solidità e affidabilità.
Quindi, rispetto al modello precedente, il suo impatto ambientale è ridotto.
Garanzia
Con il tempo, i componenti si rovinano: devono essere controllati e sostituiti regolarmente.