come-scegliere-basket-tenuta-bambino

Come scegliere la tenuta da basket per un bambino?

Che sia agli inizi o che infiammi già i campi di basket, tuo figlio/tua figlia ha bisogno di una tenuta adatta per giocare nelle migliori condizioni possibili.

Ogni giorno, le nostre equipe di ideazione lavorano per proporti prodotti performanti, in modo che la vittoria vada a braccetto con lo stile. Grazie ad una partnership esclusiva con l'NBA, i piccoli appassionati di basket possono anche sfoggiare i colori delle loro squadre preferite. Per motivare ancora di più il fatto di avere il pallone tra le mani! Scopri i nostri essenziali per bambini, in ordine di importanza.

Come scegliere la tenuta da basket per un bambino?

Scarpe da basket Easy

Le scarpe da basket Easy sono le scarpe migliori per iniziare. Dall'ammortizzamento per proteggere il ginocchio al sostegno del piede grazie alla tomaia e allo strp, garantiscono tutte le funzioni di un buon paio di scarpe da basket, e questo a 20 euro.

Se tuo figlio è un giocatore regolare e di livello intermedio ma non è ancora autonomo per allacciare le stringhe, le Spider Lace saranno il suo migliore alleato. Oltre ad essere facili da mettere, offrono un ottimo sostegno grazie alla tomaia alta ed un ammortizzamento eccellente per merito della suola in schiuma iniettata (EVA).

Come scegliere la tenuta da basket per un bambino?

Scarpe SS 500 NBA

Se invece tuo figlio è un giocatore regolare di livello intermedio ed è autonomo nell'allacciare le stringhe, ti consigliamo di orientarti sulle SS 500. Le caratteristiche principali sono simili a quelle delle Spider Lace, ma questa volta con dei veri lacci.

Per i fan dell'NBA, le SS500 NBA hanno tutto per giocare da professionisti sul parquet: performance tecniche e look! La tomaia più bassa permette di avere una grande mobilità, lo strap sull'avampiede permette un buon sostegno ed appoggi migliori. Queste scarpe garantiscono anche un buon ammortizzamento grazie alla suola in schiuma iniettata. In breve, tutto ciò che serve per aiutarlo a vincere i campionati!

Come scegliere la tenuta da basket per un bambino?

Pantaloncini e maglia da basket 

Da portare sopra alla maglia termica, la canotta da basket T 500 accompagna i movimenti del bambino. Leggera e traspirante, completa la tenuta del giocatore con i pantaloncini abbinati e gli permette di essere a proprio agio durante l'attività. 

Per un praticante regolare, il completo reversibile (canotta e pantaloncini) è l'ideale, perché gli permette di avere due tenute in una! Tuo figlio potrà così cambiare look a seconda delle giornate. Ed avere un lato chiaro ed un lato scuro può risultare molto utile durante gli allenamenti a squadre, parola di coach!

Come scegliere la tenuta da basket per un bambino?

T-shirt da basket

Grazie al componente traspirante, questa t-shirt è morbida e leggera. Ideata per giocare a basket, ha una buona traspirabilità. Inoltre, il suo look permette di indossarla sia durante gli allenamenti sia al di fuori di essi. Per avere stile in campo e sui banchi di scuola.

Come scegliere la tenuta da basket per un bambino?


  Intimo

Maglia termica
Questa maglia NBA offre diversi vantaggi. Prima di tutto, mantiene i muscoli del bambino a temperatura ambiente. Poi è traspirante ed asciuga in fretta, per permettergli di essere a proprio agio durante tutto l'allenamento. Consente anche una grande libertà di movimento, per poter dribblare e andare a canestro. Infine, maglia dei Lakers, degli Knicks o dei Nets, ciascuna t-shirt ha i colori delle più grandi squadre dell'NBA, per assomigliare ai giocatori che lo/la fanno sognare!

I leggings ¾:
Traspiranti, questi leggings permettono di conservare il calore disperdendo il sudore. Assicurano quindi comfort termico durante tutti gli allenamenti invernali, con lo stile NBA in più! 

La gomitiera:
la sua caratteristica principale è anche in questo caso quella di fornire calore al corpo, ma contribuisce anche a ridurre l'affaticamento muscolare grazie al sostegno e ad una leggera compressione. È l'accessorio per eccellenza dei grandi nomi dell'NBA, quindi se si può unire l'utile al dilettevole è ancora meglio!

Come scegliere la tenuta da basket per un bambino?

Le protezioni

Le nostre equipe Decathlon hanno ideato dei dispositivi di protezione da indossare preventivamente durante le partite e gli allenamenti. 

La ginocchiera:

Il basket è uno sport di contatto che può comportare scivolate a terra e, a volte, il ginocchio può essere messo a dura prova. Per evitare di infortunarsi, si raccomanda di indossare le ginocchiere. 

In maglia compressiva, la ginocchiera segue i movimenti del bambino senza ostacolarne la pratica. Ideata ed approvata dalla norma europea, la ginocchiera assorbe gli impatti grazie alla schiuma generosa. Tuo figlio/tua figlia potrà così scendere in campo in completa tranquillità e tu, in quanto genitore, potrai stare più tranquillo :)

La gomitiera:

Con le stesse qualità della ginocchiera, la gomitiera assicura al bambino protezione dagli impatti, libertà di movimento e traspirabilità. Rispetta anche le norme europee sui dispositivi di protezione. 


Ormai avrai capito che in Tarmak ce n'è per tutti i livelli, per tutti i gusti e per tutti i budget. Qual è la necessità di tuo figlio/tua figlia?

tenue-basket-homme

Basket: trova il tuo outfit

Cerchi il tuo outfit da basket? Canotte, magliette, pantaloncini, intimo e protezioni ... per la palestra e il campetto, vi presentiamo i nostri consigli.

sceglierecanestrobaskettarmak

Come scegliere il canestro il canestro da Basket | DECATHLON

Come scegliere il canestro o il tabellone da basket? Un vero gioco da ragazzi grazie ai nostri consigli! Scopri anche tutti i nostri consigli e i giochi associati...

cc basket de basket enfant

Come scegliere la scarpa da basket da bambino?

Per scegliere le migliori scarpe da basket per il tuo bambino, TARMAK ti guida ad avere le più adatte per i suoi allenamenti o per le sue partite.