Le Noël du traileur

Il Natale del trailer (una storiella divertente sul vostro amato trailer)

Mentre ci prepariamo a celebrare il Natale, il trail runner ha alcune (buone o cattive) abitudini sulle quali non intende scendere a compromessi.

Il Trail prenatalizio, una tradizione da onorare

Pensavi che il Natale fosse un giorno speciale, una parentesi in cui il tempo si ferma. Pensavi di poter finalmente goderti la morbidezza delle tue lenzuola, il calore della tua casa e il piacere di stare a letto... prima che i bambini e il cane vengano a tirarti fuori dal tuo sogno ad occhi aperti saltando sul letto e ridendo a crepapelle. La vita con un trail runner è ben lontana da questa immagine (in gran parte) ispirata alle soap opera.

La vita con un trail runner è molto più frenetica di così. Prima c'è la sveglia che suona alle sei. Il tuo primo pensiero è allora che deve averlo dimenticato, e che potrai tornare a dormire serenamente, pensando al tempo che ti resta per sonnecchiare. Ma questo senza contare sull'accensione della lampada frontale al centro della stanza (ovviamente essendo attivata la modalità di illuminazione massima). Seppellisci la faccia nel cuscino, a malapena consapevole della scena che si svolge a pochi centimetri da te. Poi c'è il suono delle sue mani che frugano disperatamente nell'armadio. Pensi 'che diavolo sta facendo?', E provi persino a dire 'hai perso qualcosa?'. Tuttavia, non ti aspettavi che il tuo trail runner dicesse 'sì, la mia giacca da trail'. I pezzi del puzzle si uniscono all'improvviso nella tua mente... La sveglia, la lampada frontale, la giacca...

'Non avrai intenzione di andare a correre?!'

“Ebbene sì, abbiamo appuntamento con i tuoi genitori alle dodici e mezza! Ho tempo per una gita di due ore... Almeno!

Quanta insolenza! Tu che pensavi di aver visto tutto! I coniugi dei suoi amici trail runner ti avevano però avvertito che non eri alla fine delle tue sorprese...

E vuoi sapere il meglio? I bambini e il cane verranno a saltare sul tuo letto (ma tu sarai già sveglio da molto tempo), e poi chiederanno che i regali vengano aperti… In bocca al lupo spiegando loro che dovrai aspettare la mamma e papà di ritorno dal suo trail pre natalizio!

Lista per Babbo Natale 

Quando conduci (disperatamente) l'indagine per scoprire quale regalo lo renderebbe felice, il tuo trail runner ti dà ogni volta la stessa utile risposta: “Non preoccuparti, eh". Fortunatamente per te, sappiamo leggere nel cuore dei trail runner e veniamo a darti una mano in questa pericolosa missione di trovare un-regalo-che-fa-effetto!

Sul versante degli accessori ci sono i classici per i quali bisogna però informarsi con degli esperti. Ad esempio, un orologio cardio GPS è in genere il tipo di regalo che lo terrà impegnato tutto il giorno e si aggiungerà anche al suo abbigliamento natalizio. Pensavi di avere solo due figli? Ora ne hai tre. Una giacca tecnica, calze a compressione, bastoncini da trail o anche un rullo massaggiante sono anche regali che torneranno utili! Per quanto riguarda le scarpe, e a meno che non siate assolutamente certi della sua taglia e del modello, vi consigliamo di non rischiare, rischiando di commettere un piccolo flop. In effetti, i piedi sono personali, e un errore non perdona...

Per quanto riguarda i regali un po' più divertenti, perché non regalare al tuo trail runner un pettorale per la gara dei suoi sogni, o anche per una gara a cui non ha ancora pensato? .

Ah, quasi dimenticavamo: non esitare, anche tu, a dirgli cosa ti renderebbe felice! Il poveretto è completamente senza idee...

L'orientamento 'sottile' della conversazione: il trail

Lavoro, politica e attualità rientrano, anche per te, sicuramente nella top 3 delle materie più discusse, per non dire consumate. Non ti è sfuggito neanche il fatto che il tuo trail runner cominci a sentire le spine nei glutei dopo ben cinque ore seduto a tavola! Inoltre, poiché è impossibile chiedergli di comportarsi in modo tranquillo E di non parlare in pista, lascialo almeno parlare di quest'ultimo argomento, vedrai le stelle brillare nei suoi occhi!

Non lo sospettavi, vero? La sua destrezza orale, il modo in cui porta sottilmente l'argomento sul tavolo su cui vengono bagnati gli avanzi e i bicchieri di champagne semivuoti. Tra il formaggio e il ceppo, sullo sfondo di canti natalizi e stomaci in piena digestione, mentre tutti pian piano iniziano ad abbassare la guardia, è giunto il momento per il vostro innamorato di dare l'assalto!



- “Hmm, parlando di attualità, hai sentito la storia di questo giovane che si è perso per due giorni nella foresta?”, la domanda sembra innocentemente posta, ma in realtà non è così. Credici.

- “Ah sì, poverino! È stato fortunato, però!

- “Ma, ehm… sai, se avesse fatto trail running almeno una volta nella vita, avrebbe saputo che non bisogna mai allontanarsi dalle marcature, e che bisogna sempre portare con sé un po' d'acqua!”.


Ecco, l'argomento è così lanciato in modo intelligente, anche se l'esperto che sei aveva subito individuato lo schema. Il tuo trail runner, d'altra parte, è esultante: le domande sulla sopravvivenza ora volano in tutte le direzioni. Sì, perché a sentirlo dire, il trail running è un evento a sé stante, Man vs. Wild® è solo una commedia volgare che affronta la realtà sul campo. È così che il tuo trail runner e la-volta-lui-lei-ha-dormito-su-una-roccia-nel-mezzo-del-sentiero hanno portato i loro ascoltatori al dessert senza che loro nemmeno se ne rendessero conto, e senza lasciare una briciola... Per la gioia della nonna!

Allenatore per un giorno, ma non per sempre

Quando si tratta di impressionare il loro pubblico con folli storie all'aperto, il tuo trail runner è un campione...! Tuttavia, i tuoi cari non essendo (per il momento) veramente sportivi, devi istruire il tuo trail runner in modo che venga al pranzo di Natale con argomenti forti! Inoltre, abbiamo preparato per te alcuni consigli da dargli in incognito (come se provenissero da te: è un regalo) che faranno venire voglia al tavolo di provare il trail running.

1. Geni. I tuoi familiari vedono un alieno al tuo fianco e pensano di non poterlo imitare?

2. Le storie da raccontare. E se la soddisfazione che emana dai suoi racconti fosse alla portata di tutti? Questo è il piccolo seme che il tuo trail runner deve piantare con cura nella mente delle persone che lo ascoltano. Inoltre, la cosa fantastica quando si tratta di trail è che non sono richiesti fronzoli e canard (beh, a malapena), parla solo la passione, e di per sé per di più!

3. La sfida. Il metodo soft non dà frutti? È ora che il tuo trail runner tiri fuori l'artiglieria pesante. Per farlo non c'è niente come rubare l'ego delle persone intorno a lui: 'Non ti piacerebbe iscriverti al Trail des Trois Clochers che si svolge tra otto mesi? Ci dà il tempo di prepararci”. Ah… Niente batte la pressione di gruppo e un pizzico di adrenalina per atterrare su una gara nel mezzo della quale ti chiederai perché sei lì… E per farlo ancora, ancora e ancora!

Il registro della verità

Il momento tanto atteso (o tanto temuto, dipende dallo stomaco) è finalmente arrivato. Dopo i discorsi infuocati del tuo trail runner sui benefici dello sport e del mangiare bene.

È quindi giunto il momento di sfatare il mito che consiste nel credere che gli atleti mangino poco ed esclusivamente sano ed equilibrato 365 giorni all'anno. È sbagliato. Falso, addirittura. Poiché ai trail runner piace ingannare il loro mondo fingendo totale devozione all'arte della performance, vederli cadere nella loro stessa trappola è sempre un momento deliziosamente magico! Che quadro sorprendente, ma non per questo meno soddisfacente, osservare saggiamente un mito che crolla sotto lo sguardo di un altro. La verità rivelata in pieno giorno, finalmente! Ed è terribile. Sì, il trail runner mangia, e per di più più degli altri.

Il Natale è sicuramente un giorno speciale. Di rivelazione in rivelazione, non c'è momento migliore per vedere tutti i vizi accattivanti del tuo trailer in mostra affinché tutti possano vederli, e il tuo per primo. Quindi, anche se tutto non è bello-bello (ciao svegliarsi alle sei la mattina di Natale), ciò che è comunque, è vedere quanto non sei solo in questo favoloso pasticcio: i trail runner sono tutti uguali... Benvenuto al club! E la parte peggiore di tutto questo è che tendono a contagiare i loro cari! Quindi, attenzione!

Oh, e a proposito, buone feste!

signature-juliette

Manon barré

MANON - Figlia, sorella e compagna di ciclisti. Trail runner* cresciuta all'aria aperta. Trailer ultra* in fase di acquisizione. Maratoneta e campionessa francese Junior 2013 nella marcia dei 10.000 metri. 

Come gestire i trail sotto la pioggia?

Come gestire i trail sotto la pioggia? | DECATHLON

Il trail si corre con qualunque tempo? Se la pensi così, scopri i nostri consigli per gestire la corsa e l'equipaggiamento sotto la pioggia.

Trail: quando il terreno influenza la tua corsa

Trail: quando il terreno influenza la tua corsa | DECATHLON

Dislivello, superficie, distanza… Il trail è una questione di terreno? Scopri come preparare la tua corsa in funzione delle sue particolarità.