VAN RYSEL

Bici da corsa Van Rysel XCR UCI ULTEGRA DI2 Ruote Swiss Side

7.499,99€
Lascia per primo una recensione
Cod. : 8772688

La XCR è ideata in collaborazione con la squadra ciclistica Decathlon Ag2r. È frutto di una collaborazione con l'azienda specialista di aerodinamica Swiss Side.

Ciascuna linea è stata studiata per offrire la minore resistenza possibile all'avanzamento, fatto che la rende una delle bici da cronometro più rapide della sua categoria.

Colore: nero

  • XS Indisponibile
  • S Indisponibile
  • M Disponibile
  • L Indisponibile
  • XL Indisponibile
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Aerodinamicità

Sviluppo in CFD e galleria del vento con Swiss Side per ottimizzare ogni mm².

Efficacia

Telaio e forcella in carbonio alto modulo.

Peso

8,5kg la taglia M. Telaio: 1329g. Forcella: 470g

Facilità di montaggio / smontaggio

Grazie al fissaggio su piattaforma, il cockpit si può smontare con 2 viti.

Informazioni tecniche

Procedura rodaggio pastiglie

Muoviti su una strada asciutta e in piano, senza ostacoli.È importante alternare il freno anteriore e quello posteriore e rispettare i seguenti step:
Step 1: Viaggiare a 15 km/h e frenare progressivamente fino a 5 km/h, 10 volte di fila.
Step 2: Viaggiare a 20 km/h e frenare progressivamente fino a 5 km/h, 10 volte di fila.
Step 3: Viaggiare a 25 km/h e frenare progressivamente fino a 5 km/h, 10 volte di fila.
Tra ciascuna tappa, rilasciare e viaggiare per qualche decina di metri.

Avvertenza e regolazione

ATTENZIONE: non frenare mai a vuoto, si rischierebbe di incollare le pastiglie.

Se il disco tocca procedi in questo modo per riallineare la ruota e il corpo freno:

- Allenta il perno della ruota.
- Frena forte mentre stringi nuovamente il perno della ruota.
- Se il disco tocca ancora sarà necessario ripetere la stessa operazione allentando il corpo freno.
- Se il problema persiste, recati in negozio.

Sensore di potenza INPEAK

Il sensore di potenza è fondamentale per i ciclisti che vogliono progredire pianificando l'allenamento.
Abbiamo scelto i sensori INPEAK per la loro affidabilità e per l'eccellente precisione che forniscono.
Si tratta del sensore Inpeak powercrank-E single (pedivella sinistra).
https://www.inpeak.pl/fr/sklep/capteur-de-puissance-powercrank-e-single-custom/

Ruote SWISS SIDE / Copertoni MICHELIN

Le ruote Swiss Side sono tra le più rapide sul mercato ed è secondo questa logica che abbiamo scelto il modello Hadron² Classic, un punto di riferimento per l'aerodinamica.
Ruota anteriore:HADRON² Ultimate 625.
Ruota posteriore: HADRON² Ultimate 800.
Con mozzi e raggi DT Swiss più economici, le HADRON² Classic permettono di avere le ruote aerodinamiche più performanti.

Copertoni Michelin power cup Tubeless ready 700x25.
Pressione raccomandata: 5 - 8 bar.

Guppo Shimano ULTEGRA Di2.

Abbiamo scelto il gruppo CLM Triathlon Shimano Ultegra Di2 8170 per la sua efficacia e la sua affidabilità:

Leva sinistra Shimano Dura Ace ST-R9180.
Leva destra Shimano Dura Ace ST-R9180.
Pulsanti SW-R9160.
Corpi freno Ultegra R8170 idraulici.
Deragliatore anteriore Ultegra FD-R8150.
Deragliatore posteriore Ultegra RD-R8150 12v.
Cassetta 12v R8170 11-34.
Guarnitura R8170 52x36.
Taglia pedivelle:
XS/S 170mm
M/L 172,5mm
XL 175mm.

COCKPIT XCR UCI

La posizione corretta è un fattore fondamentale per le performance, in particolare se si parla di cronometro.

Abbiamo ideato un cockpit che permette tantissime regolazioni: altezza, larghezza, profondità e angolazione grazie ai diversi elementi come la piattaforma di sostegno delle estensioni e i diversi distanziali di regolazione.

Per quanto riguarda le estensioni, abbiamo scelto il modello monoscocca in carbonio Jet One di Deda, per offrirti un'ergonomia perfetta.

Telaio XCR UCI, un mostro per pedalare!

L'XCR è un telaio in carbonio alto modulo conforme ai requisiti dei più alti livelli ciclistici.È stato ideato con Swiss Side che, forte della sua esperienza nell'aerodinamica, ha permesso di trovare ogni punto per ottimizzare, senza nessuna concessione.
È conforme alle norme UCI e consente di partecipare a corse come quelle a cronometro su strada.

Le squadre ciclistiche Decathlon AG2R Team e Van Rysel Roubaix utilizzano la XCR nelle più grandi corse del mondo, come il Tour de France.

Scheda assistenza

Cliccando sul link qui sotto potrai trovare tutti i contenuti disponibili sulla XCR:
https://support.decathlon.it/

Pedali

Venduta senza pedali.

Che taglia scegliere?

Fai riferimento alla tabella della geometria della bici.

Se possibile, consigliamo di effettuare uno studio posturale per poter sfruttare al meglio le performance della bici.
Se sei a cavallo tra due taglie, una bici più corta è più adatta per i ciclisti che cercano una bici più reattiva e più nervosa. Viceversa, se vuoi avere una posizione migliore per le lunghe distanze, la taglia superiore può rivelarsi la scelta migliore.

Consigli di manutenzione

Vogliamo ricordarti l'importanza di una manutenzione regolare della trasmissione, in particolare se pedali in condizioni difficili (strade umide e/o sporche).
Una manutenzione regolare permette di fare durare più a lungo la trasmissione.
È indispensabile anche un controllo regolare della catena, con questo attrezzo:

https://www.decathlon.it/p/tester-usura-catena/_/R-p-120530?mc=8351086

Garanzia

Garantiamo per 5 anni i nostri telai e le nostre forcelle in carbonio.

Peso

9 kg

Composizione/ Consigli

Composizione

Telaio bici: 100.0% Carbonio

Approvato da

Sviluppata, testata ed approvata in collaborazione con le squadre ciclistiche professioniste Decathlon Ag2r Team e Van Rysel Roubaix nelle più grandi corse del mondo.

Consigli di manutenzione

Non lavare.

Non lavare a secco.

Non stirare.

Non asciugare in asciugatrice.

Sbiancamento escluso.

Recensioni

Domande & Risposte

Vedi anche