La parola del Product Manager
Nel nostro dialogo continuo con gli istruttori, il controllo della respirazione è un punto fondamentale nell’apprendimento del nuoto. Abbiamo creato il TIBALL per rendere originale l’apprendimento con bersagli posizionati a profondità diverse (fino a 1,40 m) per una scoperta graduale.
Con il TIBALL si può giocare da soli o in compagnia. Buona interazione genitore-bambino nella scoperta del mondo acquatico. Il TIBALL si installa in un batter d’occhio.
La Scoperta del mondo acquatico favorisce lo sviluppo psicomotorio dei più piccoli
Nabaiji propone 3 esperienze: Scoprire il mondo acquatico, Scoprire il nuoto e Scoprire l’immersione.
Per ogni esperienza, vengono proposti prodotti specifici.
Il TIBALL fa parte dell’esperienza “Scoprire l’immersione”.
Raccomandazioni per l'uso
Un galleggiante con rete zavorrata di 140 cm e sei bersagli forati e numerati. Sono fornite tre palle in schiuma. Lancia il prodotto in acqua, si aprirà e sarà subito pronto.Non lasciare esposto alla luce del sole per non rovinare i colori.
Peso del prodotto
Circa 600 g.
Idea gioco n° 1 = Il detonatore
Ogni bersaglio riporta un numero, che equivale a un punteggio. 1 punto per il bersaglio più vicino alla superficie, 2 punti per il successivo e così via. Potrai aggiungere anche un 7° obiettivo aprendo il fondo.
Il bambino prende la palla e deve accumulare il maggior numero di punti in 30 secondi.
Idea gioco n°2 = La piramide
Il bambino deve infilare la palla nel primo bersaglio e risalire in superficie. Quindi, deve tornare sott’acqua per infilarla nel secondo e così via fino al bersaglio più profondo che riesce a raggiungere.
Quando l’avrà raggiunto, dovrà tornarci per un numero volte pari ai bersagli più profondi non raggiunti.
Esempio 3: 1 2 3 3 3 3 3 3 3 2 1
Esempio 4: 1 2 3 4 4 4 4 4 3 2 1
Esempio 5: 1 2 3 4 5 5 5 4 3 2 1
Esempio 6: 1 2 3 4 5 6 5 4 3 2 1
Il bambino deve metterci il minor tempo possibile.
Idea gioco n°3 = Il pesce gatto
Due squadre a confronto. La squadra in attacco deve segnare punti infilando la palla in uno dei bersagli. La squadra in difesa deve placcare gli attacchi degli avversari.
Per avanzare, gli attaccanti possono muoversi in superficie o sott’acqua. In superficie e con la palla, i difensori possono toccarli. Dopo 5 contatti, c’è cambio palla.
Sott’acqua sono vietati i contatti: i difensori possono bloccare la palla solo con la mano aperta.
Idea gioco n° 4 = La cassaforte
L’adulto dà al bambino il codice della cassaforte (un numero) che deve raggiungere sommando i punti guadagnati con i bersagli. Il bambino deve impiegare il minor tempo possibile per “aprire la cassaforte”.
Si può giocare in squadra, con una o più squadre.
Variante: Se il bambino infila la palla nel bersaglio sul fondo, non guadagnerà punti ma raddoppierà il punteggio accumulato!
Idea gioco n°5 = Pallacanestro subacquea
Stesse regole del pesce gatto, ma con due TIBALL.
Ogni squadra ha un canestro da difendere e uno da centrare, come in una partita tradizionale.