MOMA BIKES

Batteria 36V 16Ah - Compatibile con E-Bike 28.2

299,99€

Batteria al litio rimovibile 36V 16Ah (576Wh), autonomia fino a 80 km*.

Colore: nero

Venduto e spedito da MOMABIKES SL

  • Reso gratuito entro 30 giorni

Descrizione

Compatibile con i seguenti modelli: E-BIKE 28.2 (caricabatterie non incluso)

AUTONOMIA:

Batteria al litio rimovibile 36V 16Ah (576Wh), completamente integrata. Portata fino a 80 km*.

La batteria di una bicicletta elettrica è una sorta di serbatoio di energia per il sistema di assistenza. L'autonomia della batteria è legata alla bicicletta e dipende da molti parametri e fattori che hanno un'influenza diretta. Può variare da una a tre volte (o anche di più) a seconda di:

A) L'orografia (piano, rilievo moderato, alto rilievo) - Il tipo di percorso:

  • Urbano: con molte fermate/partenze che consumano energia
  • In campagna: piuttosto scorrevole e lineare
  • Su strade di montagna con salite dove l'assistenza elettrica metterà alla prova la batteria per un periodo prolungato con percorsi dove la differenza di altitudine può essere complessivamente molto significativa

B) Tipo di bicicletta e peso del ciclista:

  • Esempio di una bicicletta olandese di 25 kg con una posizione del ciclista molto eretta che offre una resistenza all'aria significativa per una persona che pesa 90 kg, "consumerà" automaticamente di più di una persona che pesa 70 kg.

C) Tipo di pneumatici:

  • Tipo di gomma, struttura, dimensioni, ma soprattutto il gonfiaggio ottimale delle gomme! L'uso di una bicicletta elettrica con pneumatici poco gonfiati può rappresentare una perdita di autonomia (in km) del 30%.

D) Tempo e condizioni esterne:

  • Con il freddo, una batteria perde naturalmente la sua autonomia. La temperatura ottimale è tra i 15 e i 25°C.

E) Modalità di assistenza utilizzata:

  • Se l'utente sta viaggiando in modalità ecologica, sarà ovviamente in grado di coprire una distanza maggiore che in modalità Turbo.
  • L'integrazione della batteria nel telaio gli conferisce una maggiore rigidità e una migliore distribuzione del peso, il che rende la bicicletta più dinamica. La batteria è anche meglio protetta in caso di impatto.
    • Batteria 48V 13Ah (624Wh) = 120 Km* - 75 kg persona in modalità eco.
    • Batteria 36V 16Ah (576Wh) = 80 km* - 75 kg persona in modalità eco.

Quanti km posso percorrere con la mia bici elettrica?

Questa è la grande domanda che ci facciamo quando vogliamo comprare una bici elettrica e la risposta è complessa, perché dipende da molti fattori. Il primo e principale fattore che riguarda l'autonomia di una batteria completamente carica è l'energia immagazzinata in essa, che quantifichiamo in Watt ore (Wh) e otteniamo moltiplicando i Volt della batteria (V) per gli ampere ora (Ah), per esempio, una batteria 48V13Ah ha un'energia completamente carica di 624Wh e una batteria 36V16Ah ha un'energia di 576Wh.

Una volta che abbiamo chiaro il concetto di energia, dobbiamo considerare la potenza del motore, che è ciò che segnerà il consumo di questa energia. Una bicicletta per uso legale nell'UE può avere un motore con una potenza nominale massima di 250W, ma non consuma lo stesso quando lavora al limite della sua capacità in una salita di più del 20% (può avere un picco di consumo di circa 150% della sua potenza nominale) rispetto a quando la usiamo tranquillamente in un luogo senza pendenze.

Una volta capito questo, possiamo affermare che è irrilevante se il ciclista che sale del 20% lo fa con un livello di assistenza basso ed esercita la maggior parte del lavoro pedalando, e il ciclista che pedala in piano, pedala con un alto livello di assistenza e non fa nessuno sforzo, lasciando tutto il lavoro al motore... A questo fattore, che è ovviamente un fattore chiave per l'autonomia, si aggiungono fattori che hanno un’influenza minore come il peso del ciclista, la sua posizione, la sua cadenza di pedalata e il numero di volte che parte e si ferma, poiché le partenze causano picchi di consumo.
Anche il tipo di terreno (in salita o in piano), le superfici (asfalto o strada), il vento (vento contrario), il tipo e la geometria dello pneumatico hanno un loro impatto.

Per tutte queste ragioni, è molto difficile fornire informazioni precise e affidabili sull'autonomia della bici. Le informazioni che forniamo sulla gamma dei nostri prodotti sono indicative per una persona di 75 kg con un uso normale della bicicletta, cioè mountain bike con un uso combinato di strade con salite e discese, bici urbane con viaggi in città con molti cicli di avvio e arresto, ecc.

Lavoriamo giorno dopo giorno per migliorare l'autonomia, assicurandoci che le nostre batterie abbiano una capacità elevata di stoccaggio dell'energia e che i nostri motori siano altamente efficienti, consumando la quantità minima di energia possibile.

Composizione/ Consigli

Consigli di stoccaggio

La temperatura ottimale di conservazione si trova tra i 15 e i 25°C, al riparo dall'umidità.

Recensioni