STAREVER

Pantaloni tuta unisex danza oversize traspiranti neri

34,99€
Lascia per primo una recensione
Cod. : 8842639

Indossa questi pantaloni da break dance oversize, il taglio ideale per eseguire tutte le figure senza mai essere ostacolati dai vestiti.

Il tessuto di questi pantaloni ampi è molto traspirante. E resistente, anche a tutti i passaggi a terra.

Colore: smoked black

  • XS / W28 L33 undefined
  • S / W30 L33 undefined
  • M / W32 L33 undefined
  • L / W34 L34 undefined
  • XL / W39 L34 undefined
  • 2XL / W43 L34 undefined
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Stretch

Tessuto con elastan, per la massima libertà di movimento.

Gestione dell’umidità

Tessuto traspirante che asciuga in fretta, per rimanere sempre all'asciutto.

Resistenza all'abrasione

Tessuto resistente, a prova di esercizi a terra.

Informazioni tecniche

Perché indossare dei pantaloni oversize per la street dance?

La pratica della street dance richiede grande agilità nei movimenti. Si eseguono figure e posizioni a terra, in piedi, in aria, spesso i ballerini sfidano la legge di gravità. Ma per riuscirci ci si deve poter muovere a proprio agio, senza essere ostacolati dai vestiti. Per questo nell'hip-hop si tende a preferire i tagli ampi. Ed è la scelta che abbiamo fatto per questi pantaloni oversize. Abbiamo aggiunto anche dell'elastan nel tessuto, in modo da renderlo più estensibile.

In che modo questi pantaloni tuta da break dance sono traspiranti?

Fare breakdance significa muoversi, eseguire figure a folle velocità e, inevitabilmente, sudare. Quindi, se ballare procura sensazioni bellissime, lo stesso non si può dire per l'effetto di umidità del sudore. Ciò che ci sprona è aumentare il tuo comfort durante la pratica, quindi abbiamo scelto un tessuto sintetico che facilita la traspirabilità e asciuga in fretta. Potrai quindi esprimerti come vuoi, senza temere di inzupparti completamente di sudore.

Questi pantaloni tuta da hip-hop sono resistenti?

I movimenti a terra della breakdance mettono a dura prova i pantaloni. Per evitare che si usurino troppo in fretta, abbiamo pensato dei pantaloni in grado di resistere ai passaggi a terra. Grazie al tessuto particolarmente resistente all'abrasione, non ci sono problemi con gli sfregamenti sull'asfalto.

Che taglia scegliere per i pantaloni tuta da street dance?

La nostra collezione break dance è unisex. Quindi questi pantaloni da hip-hop sono adatti sia per gli uomini sia per le donne.
Per quanto riguarda la taglia, consigliamo a tutti i ballerini e le ballerine di prendere la propria taglia abituale. Infatti, anche se il taglio è maschile, gli uomini di solito hanno i fianchi più stretti delle donne.
L'ideale è sempre effettuare una prova. E in Decathlon nessun problema, fare un reso è facile.

Come sono stati ideati i pantaloni tuta da break dance?

Per ciascuna gamma di prodotti traiamo ispirazione da chi pratica quello sport. Quindi, la nostra collezione break dance è stata ideata con uno dei membri del nostro Team Athlete, Gaëtan Alin alias BBoy Lagaet, campione del mondo 2019 della disciplina.

Quali sono le taglie disponibili?

Questo prodotto è disponibile dalla XS alla 2XL.

Come prendersi cura dei pantaloni tuta da street dance?

Questi pantaloni da break dance contengono materiali sintetici che, anche se tecnici e solidi, sono sensibili al lavaggio. Per non rovinare i pantaloni da hip hop, consigliamo di non effettuare lavaggi a più di 30°. Per aumentarne la durata, è bene anche girare l'indumento a rovescio.

Composizione/ Consigli

Composizione

Tessuto principale 98% Cotone, 2% Elastan

TEST

Per verificarne la resistenza all'abrasione, il tessuto di questi pantaloni è stato sottoposto ad un test Martindale. Per farlo si usa una macchina che sfrega un campione di tessuto su una superficie specifica, con un peso sull'estremità. Questi movimenti vengono effettuati su tantissimi cicli e riproducono quindi gli sfregamenti a terra dei pantaloni.

Approvato da

Questi pantaloni oversize sono stati testati ed approvati da praticanti di breakdance della scuola nostra partner "Dans la rue la Danse".

Recensioni

Vedi anche