QUECHUA

Scarpe trekking uomo FH500 impermeabili blu

79,99€
Cod. : 8544241

I nostri ideatori appassionati di montagna e trekking hanno sviluppato queste scarpe ultraleggere e impermeabili per il fast hiking.

Ti piace camminare velocemente in montagna con qualsiasi meteo? Impermeabile e ultraleggera, ti accompagnerà su tutti i sentieri con ghetta antintrusione e sistema di allacciatura rapida.

Colore: blu asfalto / grigio lunare

40 Disponibile
  • Ritiro in negozio gratuito
  • Stock in negozio
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Leggerezza

Ultra leggere: Solo 900 grammi al paio per la misura 43.

Impermeabilità

Membrana impermeabile per mantenere i piedi asciutti.

Trazione

Suola che garantisce un eccellente compromesso su terreni asciutti o fangosi.

Ammortizzamento

Ammortizzazione integrale in EVA + 2 inserti EVA davanti e dietro.

Facilità di chiusura / apertura

Allacciatura rapida e veloce; taschina di stoccaggio per i lacci.

Composizione/ Consigli

Composizione

Suola di: 50.0% Etilene Vinile Acetato, 50.0% Gomma butadiene Parte sopra del: 10.0% Elastan, 40.0% Poliuretano, 50.0% Poliestere Fodera e calza di: 100.0% Poliestere

Consigli di stoccaggio

Riporre in un locale aerato e asciutto, al riparo dalla luce e dall'umidità.

TEST

Per soddisfare le tue esigenze, i prodotti Quechua vengono testati in montagna, nelle condizioni che potresti incontrare tu durante le tue escursioni.
I nostri team, insieme a un gruppo di testatori (composto da partner, ambasciatori del brand e clienti) testano i prodotti durante tutto il loro sviluppo fino alla commercializzazione.

Consigli di manutenzione

Lavare a mano. - Temperatura massima di 40°C.

Informazioni tecniche

Consigli d'acquisto e prova

Provare entrambe le scarpe in piedi, con le calze che utilizzerete durante l'escursione.
Se necessario, provare più modelli e più misure. Verificare attentamente due punti di comfort: il tallone e l'avampiede in discesa. Evitare i punti di compressione, durante la prova. Non esitare a camminare in negozio.
Utilizzare le scarpe progressivamente, durante le prime escursioni, perché prendano la forma del piede.

Quale misura scegliere?

Per le tue escursioni, non esitare a prendere una misura in più rispetto alla misura abituale, per garantire un comfort ottimale in discesa e evitare così alle dita di toccare la punta. Consiglio: unghie corte e, prima di ogni discesa, verifica che l'allacciatura impedisca al piede di scivolare verso la punta della scarpa.

IL NOSTRO SAVOIR-FAIRE

Il nostro centro mondiale di ideazione Quechua ha sede a Passy, ​​ai piedi del Monte Bianco in Alta Savoia.
Questa posizione lo rende un vero e proprio punto di incontro tra i nostri team (designer, product manager, ingegneri ...) e chi pratica sport outdoor.
Una grande risorsa per ideare i tuoi prodotti per le escursioni in montagna e garantirti tutta la nostra esperienza.

Il nostro approccio ambientale

Poiché siamo consapevoli che dobbiamo agire per preservare il nostro terreno di gioco, Quechua si impegna a limitare l'impatto ambientale dei suoi prodotti.
Oggi questo prodotto non è eco-ideato, ma noi lavoriamo ogni giorno per renderlo più sostenibile:eco-ideazione, riparabilità e sostenibilità sono al centro dei nostri piani di sviluppo.

SUOLA CON PRESA

La presa delle nostre suole è certificata. Per beneficiare di questa certificazione, la scarpa deve superare test di laboratorio per valutare il coefficiente di aderenza su superfici diverse (liscia, asperità, asciutto, bagnato).Per convalidare questi test facciamo valutare la qualità delle nostre suole sul terreno, in montagna, da un gruppo rappresentativo di tester su oltre 500 km di cammino.

Test d’impermeabilità

In laboratorio, la scarpa viene posizionata in acqua fino a metà tomaia, su un braccio meccanico che simula un certo numero di passi. Con questo test possiamo determinare un numero di km che la scarpa può percorrere, restando asciutta.
Poi, verifichiamo in condizioni reali, sul terreno e sotto la pioggia, che la scarpa mantenga le sue promesse.

PROLUNGARE L'IMPERMEABILITÀ

Per mantenere i piedi asciutti a lungo, consigliamo di utilizzare una ghetta o una mini ghetta impermeabile che proteggerà la parte alta della tomaia dall'ingresso d'acqua, ma anche di ghiaia, sabbia... Si consiglia di utilizzare, qualche volta all'anno, uno spray per rinnovare l'idrorepellenza, per ritrovare l'idrorepellenza originaria e lottare contro le macchie esterne.

Come evitare le vesciche?

Le vesciche generalmente compaiono quando la nostra pelle è indebolita dall'attrito. Per limitarle al massimo, ti consigliamo di:
- Scegli una scarpa della tua misura (consulta la guida alle misure)
- Indossare calze adatte
- Allacciare e stringere le scarpe in modo appropriato
- Indossare le scarpe per un'uscita breve, quando le si utilizza per la prima volta

Come prendersi cura delle scarpe?

- Lasciar asciugare all'aria aperta.
- Togliere il fango con una spazzola sufficientemente dura.
Per le macchie, pulire con una spazzola e un po' d'acqua tiepida. - Far asciugare bene. - Rinnovare l'idrorepellenza con uno spray.

Garanzia

2

Peso

0.67 kg

Descrizione

I nostri ideatori appassionati di montagna e trekking hanno sviluppato queste scarpe ultraleggere e impermeabili per il fast hiking.

Recensioni

Domande & Risposte