WEDZE

Scarponi scialpinismo adulto FR500 LT

299,99€
Lascia per primo una recensione
Cod. : 864422

Ideale per lo sciatore intermedio che vuole scoprire il freeride o lo sci alpinismo con uno scarpone versatile e performante.

Grazie al suo flex progressivo e alla compatibilità con gli attacchi a inserti, lo scarpone FR100 offre un'estrema versatilità per essere a proprio agio sia in pista che fuoripista.

  • 23-23,5cm Disponibile
  • 24-24,5cm Disponibile
  • 25-25,5cm Disponibile
  • 26-26,5cm Disponibile
  • 27-27,5cm Disponibile
  • 28-28,5cm Disponibile
  • 29-29,5cm Disponibile
  • 30-30,5cm Disponibile
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Flessibilità

Rigidità: flex 100 ideale per il freeride.

Vestibilità

99 mm, piedi da standard a stretti.Malleolo preformato per un supporto ottimale.

Personalizzazione

Scarpetta termoformabile.

Ammortizzamento

La scocca in PU offre una buona deformazione e un buon ritorno di energia.

Facilità di rotazione

Skiwalk: escursione di 45° in posizione walk, facilita la salita.

Compatibilità

Suola a inserti, compatibile con attacchi da discesa e da scialpinismo.

Apporto termico

Scarpetta e sottopiede isolanti.

Informazioni tecniche

Scarpetta termoformabile

Scarpetta in polietilene, materiale termoformabile spesso 3 mm. È possibile riscaldare la scarpetta per comprimere la sua schiuma per creare spazio e ottenere comfort. Il fondo della scarpetta è in EVA, che fornisce un'ammortizzazione aggiuntiva molto significativa quando la neve è difficile o in atterraggio.

Come termoformare le scarpette

1- Preriscalda il forno a 80° C in modalità ventilato.
2- Togli le scarpette dalle scocche.3- Togli i sottopiedi dalle scarpette.4- Metti solo le scarpette nel forno per 5 minuti. 5- Togli le scarpette dal forno. 6- Rimetti i sottopiedi all'interno delle scarpette. 7- Rimetti le scarpette negli scafi. 8- Indossa gli scarponi e chiudi tutti i ganci a metà scala. 9- Aspetta 15 minuti a temperatura ambiente, prima di toglierli. Eccoti pronto/a a sciare!

Regolazione dei ganci

4 ganci micrometrici in alluminio per una regolazione precisa del volume del piede e del polpaccio nella scarpa.
Strap ampio per chiudere in modo avvolgente e facile la parte alta della scocca.

Cos'è il flex?

Per dare un'indicazione della rigidità dello scarpone, i marchi definiscono per ciascun modello un indice di flex. Questa cifra determina la rigidità. Più questo valore è alto, più la scocca è rigida. Si considera che un flex tra 60 e 70 sia ideale per sciatori da principianti a intermedi. Un flex tra 70 e 100 è ideale per sciatori intermedi. Oltre, si indirizza solo a sciatori esperti. Gli sciatori pesanti possono scegliere un flex superiore al proprio livello.

Come provare uno scarpone da sci

Una volta calzato il piede nello scarpone, devi chiudere il gancio a metà regolazione. Puoi andare oltre? Significa che il volume è eccessivo. Calzato il piede nello scarpone chiuso, fai 3 belle flessioni sula tibia (mani appoggiate sulle ginocchia) per far indietreggiare il tallone. Mettiti dritto: devi poter sfiorare la punta della scocca. In flessione, il piede indietreggia e tu non senti più la punta.

Cosa fare in caso di dolore ai piedi?

1/ Scegli una calza da sci tecnica e sottile, per evitare i punti di pressione e favorire la circolazione del sangue nel piede. 2/Scegli una soletta adatta alla forma del piede, per evitare che si appiattisca e venga a toccare la scocca. Chiedi consiglio ad un venditore del negozio.3/ Termoformare la tua scarpetta
4/ Far deformare il guscio del tuo scarpone da un professionista (bootfitter) dopo 3 - 4 uscite per rimuovere gli ultimi punti duri

Come limitare la sensazione di freddo ai piedi?

Spesso trascurata, l'asciugatura dello scarpone è l'azione più importante per non avere i piedi freddi. Anche a -10°C il piede suda e lo scarpone non si può asciugare da solo nel suo guscio di plastica, neanche in diversi giorni. Idealmente, bisognerebbe togliere sottopiedi e scarpette alla fine di ogni giornata sugli sci. Gli asciuga scarponi sono molto pratici perché non è necessario togliere la scarpetta, basta collegarli alla corrente.Anche la scelta della misura è fondamentale.

Peso

27 - 27.5 Mondopoint:1792 g.

Garanzia

2

Peso

4.145 kg

Composizione/ Consigli

Composizione

Parte sopra del: 40.0% Polipropilene, 60.0% Poliuretano termoplastico Fodera e calza di: 100.0% Poliestere Suola di: 100.0% Poliuretano termoplastico

Consigli di stoccaggio

Fai asciugare gli scarponi, prima di riporli. L'ideale è riporli con i ganci chiusi in una sacca porta scarponi e in un luogo temperato.

Consigli di manutenzione

Non lavare.

Non lavare a secco.

Non stirare.

Non asciugare in asciugatrice.

Sbiancamento escluso.

Recensioni

Domande & Risposte

Vedi anche