SALOMON

Sci bambino Salomon QUEST SPARK

289,99€
Lascia per primo una recensione
Cod. : 8917576

Versatilità e progressione sono le parole chiave dei Quest Spark. Sci tuttofare, è dotato di una coda rialzata per sciare in switch.

È lo sci ideale per far scoprire il Freestyle/Freeride ai bambini. Puoi sciare anche in pista grazie al suo raggio corto che favorisce la progressione in diversi tipi di curve.

150 CM Disponibile
  • Ritiro in negozio gratuito
  • Stock in negozio
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Versatilità

Bi-spatolato, piccoli rocker, ponte sotto il piede: massima versatilità.

Maneggevolezza

Rocker spatola e coda: manovrabilità ottimale su tutte le nevi.

Tolleranza

Doppia spatola, per sciare anche all'indietro.

Informazioni tecniche

Attacchi

Sci montato con attacco L6 GW, un completo sci/attacchi leggero, facile e intuitivo sulla neve.
L'attacco L6 GW è a norma Gripwalk, quindi si adatta agli scarponi da sci tradizionali e GW

Sciancratura

117/85/109.
La sciancratura corrisponde alla larghezza in mm di spatola, pattino e coda.Più una spatola è larga, più lo sci entra facilmente in curva.
Più il pattino è stretto, + il passaggio da lamina a lamina è velocePiù il pattino è largo, più lo sci è comodo e stabile quando cambia la neve.
Raggio= 10 m
Per quanto riguarda il raggio della curva, più piccolo è, più lo sci girerà stretto. Più è grande, più la curva sarà ampia.

Peso

5,4g al paio, nella misura 143 cm.

Cos'è un ponte?

Quando si appoggia uno sci sulla neve, i punti di contatto sci/neve si trovano vicino alla spatola e alla coda, mentre la parte centrale dello sci (sotto gli attacchi) è leggermente sollevata. E' il ponte. Più il ponte è lungo e alto e più lo sci ha presa ed è nervoso. Più il ponte è basso, più lo sci è tollerante e maneggevole.

Cos'è il rocker?

Su uno sci «rocker», la spatola (e talvolta la coda) si solleva(no) da terra ben prima rispetto ad uno sci classico. Questo, sposta i punti di contatto verso il centro dello sci. La superficie dello sci a contatto con la neve, così ridotta, permette di avere maneggevolezza e portanza in fresca. In presa di spigolo, si ritrova la lunghezza della lamina. Più il rocker è lungo, più è maneggevole.

I NOSTRI CONSIGLI PER IL DOPO SCI

Dopo una bella giornata di sci, ecco cosa devi fare per assicurarti che i tuoi sci durino a lungo:- Passa uno straccio sulle lamine, per evitare la formazione di ruggine.
- Utilizza fascette da sci per evitare che le solette sfreghino l'una contro l'altra.
- Riponi gli sci in un luogo asciutto e al riparo dal sole.

Garanzia

2

Descrizione

Versatilità e progressione sono le parole chiave dei Quest Spark. Sci tuttofare, è dotato di una coda rialzata per sciare in switch.

Recensioni

Vedi anche